L' associazione Turistico Culturale Itiner'ars organizza l'iniziativa:
PALERMO FRA DUE FIUMI
in adesione alla III edizione de LA VIA DEI LIBRAI - anno 2018, la Manifestazione Culturale promossa dall'Associazione Cassaro Alto nelle date del 21 / 22 aprile 2018. Saranno due giornate di walking tuors aperti a tutti, con percorso guidato da guide abilitate e nostre associate, sia in Italiano che in inglese. I tour di gruppo partiranno dallo Stand Itiner'ars che sarà posizionato lungo il Cassaro- vicino al Bar Ventimiglia e faranno un percorso di due ore circa, ritornando al punto di partenza.
Sabato 21 aprile 2018 - walking tuor in italiano o in inglese
A spasso dal Cassaro all'Albergheria, tra i profumi di Ballarò e gli anfratti del "Maltempo".
durata : circa 2 h
partenza ore 10:00 / 12:00 / 16:00 / 18:00 da Stand Itiner'ars ( Bar Ventimiglia)
Costo: € 8,00 a persona ( comprende guida autorizzata bilingue e contributo Chiesa del Gesù di Casa Professa*).
Domenica 22 aprile 2018 - walking tuor in italiano o in inglese
Dal Cassaro al Monte di Pietà, girovagando tra le vie il "Capo" sulle sponde del fiume dei papiri , raccontando dei leggendari Beati Paoli e del "Festinello" dedicato a Santa Rosalia, Patrona di Palermo.
durata : circa 2 h
partenza ore 10:00 / 12:00 / 16:00 / 18:00 da Stand Itiner'ars ( Bar Ventimiglia)
Costo: € 8,00 a persona ( comprende guida autorizzata bilingue e contributo chiesa+ cripta Santa Maruzza o dei Canceddi*).
*la visita alla Chiesa sarà consentita solo al di fuori degli orari delle messe.
INFO E PRENOTAZIONI Al 3384512011 oppure il 3387228775
FB: cultura itinerars
www.viviapalermo.com
Annotazioni:
Le passeggiate culturali (walking tour) saranno organizzate a gruppi e negli orari indicati dal programma e saranno interamente guidati da associati abilitati a guide turistiche.
Lungo il percorso non saranno effettuate visite interne a monumenti se non per quelli specificati nel tour, sempre che le chiese* siamo disponibili negli orari previsti e non impegnate nelle liturgie, secondo il programma ideato dagli organizzatori. Eventuali visite in altri siti a pagamento che si trovino lungo il percorso, saranno realizzate se richieste espressamente dai partecipanti al tuor e possibili nei tempi ma il pagamento dei tickets di ingresso si intendono a totale carico dei partecipanti.
Si consiglia abbigliamento comodo e pratico con scarpe adatte alle camminate.